“Il giovane Montalbano”: seconda serie dal 14 settembre su Raiuno

By  |  0 Comments

E’ uno dei migliori esempi del rapporto tra produzione televisiva di qualità e valorizzazione del territorio: parliamo de “Il giovane Montalbano”, la fiction di cui domani sera, su Raiuno, andrà in onda il primo dei sei epidosi della seconda serie. Un altro successo targato Palomar, che costituisce il prequel del Commissario Montalbano, ovvero l’inizio della sua carriera a Vigata e l’incontro con gli altri collaboratori ed amici storici.

Dopo la prima stagione, programmata nel 2012, torna dunque Michele Riondino, nei panni del commissario, insieme ad Alessio Vassallo in quelli del mitico Mimì e Sarah Felberbaum in quelli di Livia. Un cast di grande livello, così come le firme della sceneggiatura, ovvero Francesco Bruni e lo stesso autore di Montalbano, Andrea Camilleri.

E poi, un altro dei grandi protagonisti, ovvero il territorio, la Sicilia che non è solo sfondo dei romanzi di Camilleri e delle trasposizioni televisive, ma, appunto, protagonista del racconto, delle storie, delle emozioni riproposte sul piccolo schermo.

Si inizia, dunque, con il giovane Montalbano, per poi attendere, presumibilmente il prossimo anno, i nuovi episodi del Commissario interpretato da Luca Zingaretti, girati la scorsa estate.