Girato in Calabria il film “Lasciami per sempre”, di Simona Izzo
E’ stato girato tra Roseto Capo Spulico, Rossano e Villapiana il film “Lasciami per sempre”, di Simona Izzo, uscito oggi nelle sale e finanziato dalla Regione Calabria.
“Sono ormai legata alla Calabria – commenta l’attrice e regista Simona Izzo – ho scoperto una terra magnifica dove ho trovato persone splendide ed in cui ho vissuto, insieme agli attori del casting e all’intera troupe, giornate indimenticabili”.
Venerdì 28 aprile, alle ore 20,30, la stessa Izzo, insieme all’intero cast, sarà al Cinema Citrigno di Cosenza per presentare il film.
“Siamo lieti di presentare il film di Simona Izzo – afferma il Presidente della Calabria Film Commission, Giuseppe Citrigno – una commedia intelligente e di grande attualità. Il magnifico mare di Roseto Capo Spulico, il suo suggestivo Castello, la Tenuta Ciminata Greco a Rossano e i paesaggi di Villapiana fanno da sfondo a una storia che appassionerà il pubblico. Grazie all’incontro con Giorgio Ferrero siamo riusciti a portare un’importante produzione cinematografica in Calabria. Gli amministratori locali hanno accolto favorevolmente questo progetto così come gli imprenditori del territorio. Un film che promuove la nostra terra dalle potenzialità cinematografiche infinite”. “Con Simona Izzo e la Film9, dei produttori Massimo e Vanessa Ferrero – conclude Citrigno – è stata una felice collaborazione. Un primo passo importante per ripartire con il piede giusto e rilanciare il cineturismo come settore strategico per la nostra terra”.
Lasciami per Sempre è una commedia corale con al centro i rapporti sentimentali e familiari, liberamente ispirata al libro della Izzo “Baciami per sempre. Diario di una famiglia allargata”.
Nel cast, tra gli altri, Barbora Bobulova, Max Gazzè, Vanni Bramati, Valentina Cervi, Maurizio Casagrande, Mariano Rigillo, Myriam Catania, Marco Cocci.