Cresce l’attesa per i nuovi episodi di Montalbano
Cresce l’attesa per Montalbano: i tantissimi fan della serie più seguita della Rai aspettano con ansia la messa in onda, a partire dal prossimo lunedì 29 febbraio, dei due nuovi episodi (“Una faccenda delicata” e “La piramide di fango”) della fortunata fiction nata dalla penna di Andrea Camilleri.
Grande attesa, dunque, per rivedere sul piccolo schermo la squadra guidata da Luca Zingaretti, insieme a Cesare Bocci, nei panni del vice Mimì Augello, al calabrese Peppino Mazzotta, in quelli dell‘ispettore Fazio, e Angelo Russo in quelli del divertentissimo Catarella. E poi la novità di questa stagione: Sonia Bergamasco sarà infatti la nuova attrice – la terza – che impersonerà Livia, l’eterna fidanzata di Montalbano. Che arriverà a Vigata non da sola….ma in compagnia di un simpatico cagnolino!
Particolari che incuriosiscono ancora di più il pubblico: un pubblico che non smette di appassionarsi alle storie di Montalbano (anche nella sua “versione giovane”, visto il successo riscosso dalla serie – sempre prodotta dalla Palomar – interpretata da Michele Riondino), e soprattutto allo stile con il quale i romanzi di Camilleri vengono trasposti sul piccolo schermo: con grande attenzione all’interpretazione, naturalmente alla scrittura, all’ambientazione – con un rapporto tra immagine, linguaggio e territorio che è praticamente unico nel nostro panorama televisivo -, alla musica.
Insomma, una fiction che continua a fare scuola. Peccato che però gli episodi nuovi siano solo due…