Dal 2 febbraio, su Raiuno, la serie “Come una madre”, girata anche in Calabria

By  |  0 Comments

Tropea, Parghelia, Pizzo, Briatico, Monasterace, Gerace, Pentadattilo: sono queste le location calabresi della serie tv “Come una madre”, che andrà in onda su Rai1, a partire da domenica 2 febbraio. Protagonista è una delle interpreti più amate dal pubblico, ovvero Vanessa Incontrada che, in un’intervista rilasciata al settimanale “Sorrisi e canzoni”, ha dichiarato proprio che, tra le location scelte per girare la fiction, quella che l’ha colpita di più è stata la Calabria.

La miniserie, in tre puntate, diretta da Andrea Porporati, è prodotta da 11 Marzo Film, Rai Fiction e sostenuta da Calabria Film Commission.

Nel cast, oltre a Vanessa Incontrada, tanti altri famosissimi nomi, come quello di Giuseppe Zeno (che in Calabria ha vissuto molti anni e si è formato artisticamente), Sebastiano Somma, Simone Montedoro, Marco Cocci, Ivan Franek, Katia Ricciarelli, Ninni Bruschetta e Luigi Diberti.

La protagonista è Angela (interpretata, appunto, da Vanessa Incontrada), “una donna coraggiosa che cercherà di ritrovare se stessa dopo la morte del figlio e si ritroverà suo malgrado coinvolta in una vicenda di omicidio. Un po’ road movie e un po’ fiaba nera”.

“Dopo l’incidente mortale, i traumi conseguenti alla tragedia e la decisione di separarsi dal marito Lino (Simone Montedoro), la protagonista Angela si troverà coinvolta in una pericolosa vicenda poiché Elena, una donna della quale era diventata amica, verrà uccisa. Angela deciderà di salvare i figli della vittima dalla mano degli sconosciuti assassini che cercheranno di eliminare anche i due bambini. Mentre la polizia sospetterà di Angela, quest’ultima si darà alla fuga sia dalle autorità che la credono colpevole sia dagli assassini di Elena”.

“Proprio qui in Calabria – ha spiegato il regista Porporati – si concluderà la fuga di Angela. Qui incontrerà il misterioso Kim, l’uomo che la madre dei bambini aspettava e Angela troverà la strada per metterli in salvo”.

“Proprio in Calabria – ha spiegato il regista Porporati – si concluderà la fuga di Angela. Qui incontrerà il misterioso Kim, l’uomo che la madre dei bambini aspettava, Angela troverà la strada per metterli in salvo”.

Come una madre è una miniserie drammatica che mescola il genere thriller al road movie e  preannunciano una trama intricata in cui la protagonista è Angela Graziani (Vanessa Incontrada), una donna che si porta dentro il dolore incancellabile della morte del figlio. Dopo l’incidente mortale, i traumi conseguenti alla tragedia e la decisione di separarsi dal marito Lino (Simone Montedoro), La protagonista Angela si troverà coinvolta in una pericolosa vicenda poiché Elena verrà uccisa. La Graziani deciderà di salvare i figli della vittima dalla mano degli sconosciuti assassini che cercheranno di eliminare anche i due bambini. Mentre la polizia sospetterà di Angela, quest’ultima si darà alla fuga sia dalle autorità che la credono colpevole sia dagli assassini di Elena che vogliono portare a termine il lavoro.