Daniela Marra: “In Squadra Antimafia 8, Anna ci sarà e la troverete molto diversa”
Sta per concludersi la settima stagione di “Squadra antimafia”, la fiction di Canale 5 che anche quest’anno ha ottenuto un grande riscontro di pubblico. Ed il personaggio rivelazione della serie è un volto che i telespettatori hanno iniziato a conoscere qualche anno fa, prima grazie a “Fuoriclasse” e poi in “Baciamo le mani” e “Le mani dentro la città”. Adesso la consacrazione per l’attrice reggina Daniela Marra, che, con il ruolo di Anna Cantalupo, ha conquistato il pubblico ed anche i media. Un successo personale per Daniela, nata artisticamente in teatro (primo amore che non abbandona), ed impegnata anche al cinema (come in “La terra dei santi”, di Fernando Muraca), ed oggi sempre più protagonista in tv.
All’attrice reggina – che abbiamo seguito sin dai suoi esordi nella fiction con la Littizzetto – abbiamo chiesto cosa significhi per lei fare parte del progetto “Squadra antimafia” e se si aspettasse un successo, anche personale, di questa portata: “Questo – risponde Daniela Marra – è un progetto partito molti anni fa e già di successo, per me è stato come prendere un treno in corsa, difficile, a volte, ma di grande stimolo. Una bella responsabilità e una grande opportunità, sono quindi molto contenta! Sono partita cercando di non aspettarmi nulla, credo sia l’atteggiamento giusto; anche se è evidente che sia una serie molto amata e seguita da anni da un folto e appassionato pubblico!”
Quali sono i punti di forza del tuo personaggio?
“Anna è caparbia, non ha paura di rischiare, ma è anche un personaggio con molte fragilità, ha subito la gravissima perdita del marito e la ancora più grave perdita della bambina che teneva in grembo. Ha una forza particolare quanto pericolosa, soprattutto per se stessa”.
Come è stato lavorare in questa serie già consolidata e con gli altri attori? Ci sarai nella prossima stagione?
“È stato bello e intenso! Al mio arrivo il gruppo era già molto affiatato e lentamente mi sono ambientata anche io. Sì, Anna ci sarà nell’ ottava stagione e la troverete molto diversa”.
Dopo questo grande successo, quali sono adesso i tuoi progetti? E il tuo sogno? Ancora una parte drammatica oppure una commedia?
“Al momento sono, appunto, impegnata nelle lunghe riprese di Squadra Antimafia 8. Il mio sogno è il cinema e sì, magari un ruolo brillante! Non ti nego però che del buon teatro è sempre bene accetto!”