Estate, tempo di set!
Estate, tempo di set: come di consueto, questa è la stagione delle nuove produzioni che, anche quest’anno, stanno scegliendo il sud come location e come protagonista. La Puglia, anche stavolta, ospita numerose troupe: a partire da quella della fiction “Braccialetti Rossi”, giunta ormai alla terza serie, le cui riprese dovrebbero iniziare a breve. Si stanno, invece, già girando “Belli di papà”, di Guido Chiesa, con Diego Abatantuono e Francesco Facchinetti, ed il nuovo atteso film di Checco Zalone, “Quo vado?”. E ancora, Beppe Fiorello sarà protagonista della fiction “Io non mi arrendo”. Da poco, poi, hanno finito di girare Marco Ponti, regista di “Io che amo solo te”, e Marco Giallini ed Edoardo Leo, protagonisti di “Loro chi?”, di Fabio Bonifacci e Francesco Miccichè.
Anche in Campania numerosi i ciak: a partire da alcune fiction, come “Il sindaco pescatore”, con Sergio Castellitto nei panni di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica ucciso nel 2010.
E poi la Sicilia, con Claudio Amendola impegnato in un’altra produzione importante, “Lampedusa”. Si sono appena concluse, invece, le riprese dei due nuovi episodi de “Il commissario Montalbano”, mentre tornerà a girare in Sicilia, ma a partire da settembre, Pif che, dopo il successo de “La mafia uccide solo d’estate”, porterà adesso sul grande schermo la vicenda dello sbarco alleato del ’43 sull’isola.
Anche la Sardegna è sempre più protagonista: primi ciak, infatti, per “Iskìda della terra di Nurak”, la trilogia fantasy di Andrea Atzorison, con Caterina Murino.
Infine, anche laCalabria ospiterà un set: quello della nuova fiction Rai che sarà firmata da Pupi Avati, dal titolo “Le nozze di Laura”.