Estate, tempo di set!

By  |  0 Comments

Estate, tempo di set: come di consueto, questa è la stagione delle nuove produzioni che, anche quest’anno, stanno scegliendo il sud come location e come protagonista. La Puglia, anche stavolta, ospita numerose troupe: a partire da quella della fiction “Braccialetti Rossi”, giunta ormai alla terza serie, le cui riprese dovrebbero iniziare a breve. Si stanno, invece, già girando Belli di papà”, di Guido Chiesa, con Diego Abatantuono e Francesco Facchinetti, ed il nuovo atteso film di Checco Zalone, “Quo vado?”. E ancora, Beppe Fiorello sarà protagonista della fiction “Io non mi arrendo”. Da poco, poi, hanno finito di girare Marco Ponti, regista di “Io che amo solo te”, e Marco Giallini ed Edoardo Leo, protagonisti di “Loro chi?”, di Fabio Bonifacci e Francesco Miccichè.

Anche in Campania numerosi i ciak: a partire da alcune fiction, come “Il sindaco pescatore”, con Sergio Castellitto nei panni di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica ucciso nel 2010.

montalbanoE poi la Sicilia, con Claudio Amendola impegnato in un’altra produzione importante, “Lampedusa”. Si sono appena concluse, invece, le riprese dei due nuovi episodi de “Il commissario Montalbano”, mentre tornerà a girare in Sicilia, ma a partire da settembre, Pif che, dopo il successo de “La mafia uccide solo d’estate”, porterà adesso sul grande schermo la vicenda dello sbarco alleato del ’43 sull’isola.

Anche la Sardegna è sempre più protagonista: primi ciak, infatti, per Iskìda della terra di Nurak”, la trilogia fantasy di Andrea Atzorison, con Caterina Murino.

Infine, anche laCalabria ospiterà un set: quello della nuova fiction Rai che sarà firmata da Pupi Avati, dal titolo “Le nozze di Laura”.