Festa di Roma, “Il bambino di vetro” unico film italiano in concorso nella sezione “Alice nella città”
Unico titolo italiano selezionato per il concorso ufficiale “Young/Adult” di Alice nella città, sezione della Festa del Cinema di Roma, “Il bambino di vetro”, girato in Sicilia, sarà presentato martedì prossimo, nell’ambito del festival.
Alla regia, l’esordiente Federico Cruciani: protagonista del film, liberamente tratto dal libro “Figlio di Vetro” di Giacomo Cacciatore, è Paolo Briguglia.
Al centro della storia il rapporto fra un padre e un figlio di dieci anni, messo in crisi dalle verità che l’uomo nasconde alla sua famiglia.
Il film è scritto da Giacomo Cacciatore, Federico Cruciani, Paolo Pintacuda e Josella Porto ed è prodotto da Paolo Maria Spina per Revolver Srl con il sostegno della Regione Siciliana – Assessorato Turismo Sport e Spettacolo Ufficio Speciale Cinema e Audiovisivo / Sicilia Film Commission.
“Ho scelto di mettere al centro del film lo sguardo di un bambino di dieci anni conosciuto casualmente qualche anno fa in un vicolo palermitano. Uno di quei bambini che trattengono ancora l’innocenza della loro età ma che rendono già visibile la precoce maturazione. Per me, una folgorazione”, dichiara il regista. “Lo spettatore vedrà con i suoi occhi, e si farà un’idea della realtà che viene rappresentata attraverso i suoi comportamenti e le sue reazioni”.