“I bastardi di Pizzofalcone” apre la stagione 2017 delle fiction
La stagione 2017 per la fiction si apre all’insegna del sud: dopo il grande successo della serie “La mafia uccide solo d’estate”, ispirata all’omonimo film di Pif - e che ha mostrato un inedito rapporto fiction-territorio, in cui la città diventa presenza fisica ben definita – arriva sul piccolo schermo, su Raiuno, dal 9 gennaio, la serie tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, “I bastardi di Pizzofalcone”. Sei puntate, che vedranno protagonista Alessandro Gassmann, nel ruolo dell’ispettore Giuseppe Lojacono, affiancato da Carolina Crescentini, Tosca d’Aquino, Massimiliano Gallo, Simona Tabasco (reduce dal successo di “E’ arrivata la felicità”, dove interpretava l’esuberante Nunzia), ed il bravissimo Gianfelice Imparato. La fiction è ambientata a Napoli e, come si può già intuire dal promo, saranno molti i luoghi famosi e bellissimi della città ad essere protagonisti della serie stessa. Una serie che, inoltre, è diretta da un regista originario delle Calabria, ovvero Carlo Carlei.
“I bastardi di Pizzofalcone”, come si diceva, apre la stagione 2017 delle fiction: ed un’altra produzione molto attesa è sempre una serie girata al sud. Anzi, “la” serie girata al sud: parliamo, naturalmente, del Commissario Montalbano, che tornerà in tv con due nuovi episodi, a partire dal 13 marzo.
Ma non solo: la Basilicata sarà sempre più protagonista, quest’anno, non solo al cinema, ma anche sul piccolo schermo. Ancora non è nota la data precisa, ma andrà in onda certamente in questa stagione, sempre su Raiuno, la fiction “Anna e i suoi fantasmi”, con Anna Valle, ambientata a Matera.