Sud a Cannes

By  |  0 Comments

Anche il sud d’Italia approda a Cannes: l’ultima edizione del festival ha visto infatti alcune proposte cinematografiche realizzate al sud.
Parliamo, innanzitutto, del film passato alla “Semaine”, ovvero “Piu buio di mezzanotte”, di Sebastiano Riso, con Micaela Ramazzotti, girato a Catania. Mentre dalla Campania è giunto sulla Croisette il giovane Fabio Massa, che, con il suo corto “Vicolo cieco”, ha partecipato allo Short Film Corner. Un cortometraggio, quello con cui Massa partecipa per la seconda volta al prestigioso festival, girato ad Angri ed interpretato da Giorgio Colangeli. Senza contare, naturalmente, l’evento, ovvero il film “La voce umana”, girato a Napoli da Edoardo Ponti, con la grande Sophia Loren.

Infine, anche se non ha a che vedere con il territorio visto come set, c’è da sottolineare che pure un po’ di Calabria è stata presente a Cannes: infatti, tra le musiche de “Le meraviglie” di Alice Rorhwacher – che a Reggio aveva ambientato il suo film d’esordio, “Corpo Celeste” – vi è anche un brano della musicista reggina Teresa Mascianà.